Produzione e commercio biomasse naturali Cat News Come regolare la #fiamma della #stufaapellet in maniera ottimale?

Come regolare la #fiamma della #stufaapellet in maniera ottimale?

Esistono una serie di fattori da considerare per far rendere la tua stufa a pellet sempre al massimo delle sue possibilità, permettendo alla fiamma di risultare sempre viva e ben alimentata dal combustibile.

Ecco quali:

◉ La scelta del combustibile, che deve essere necessariamente di buona qualità e costituito da un basso livello di umidità al suo interno. Eventuali problemi di funzionamento, come per esempio debolezza ed irregolarità della fiamma, potrebbero dipendere proprio dall’inadeguatezza del combustibile.

◉ Verificare che il sistema di aspirazione risulti sempre pulito e controllato in maniera adeguata, per bruciare correttamente il pellet, la stufa ha bisogno di incamerare una quantità d’aria ottimale, la stessa che permette alla fiamma di non spegnersi e di potersi mantenere sempre alta ed efficiente.

◉ Regolare l’erogazione di aria in funzione del tipo e della qualità del pellet utilizzato e richiedere al dispositivo la giusta quantità di calore.In caso di problemi, comunque, è necessario rivolgersi ad un tecnico specializzato.

Leave a Reply